La Protesi Dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Si definisce anche Protesi Dentaria la parte dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di protesi, rispettando i seguenti recquisiti:
Si distinguono in due tipologie di protesi FISSA o MOBILE.
Affidati alla nostra esperienza, troveremo la soluzione giusta per te!
PROTESI MOBILE è costituita da una base in resina dove vengono montati degli elementi dentari di resina o ceramica. Tale protesi può essere sia totale per sostituire i denti di un’ arcata sia parziale sostituendo solo gli elementi dentali persi ancorandosi ai denti residui. La protesi mobile è removibile permettendo al paziente le quotidiane manovre d’ igiene.
PROTESI FISSA chiamata Corona quando si riferisce ad un singolo dente, PONTE se si riferisce a più elementi, è fondamentale per ripristinare la funzione masticatoria ed estetica degli elementi mancanti. Per la realizzazione di tali elementi si possono utilizzare materiali come: lega ceramica, lega oro ceramica, ceramica integrale e materiali di ultima generazione come zirconio-alluminia.
Dr.Dinko Motušić
dott.med.dent.
Nato a Zara il 10.10.1971., dove ha completato la sua formazione primaria e secondaria. Nel 1990. ha continuato gli studi presso la facoltà di Odontoiatria a Zagabria dove si laurea in Dottore Stomatologo nel … Di più
ORARIO LAVORATIVO
LUN, MER, VEN: | 08:30 – 15:00 |
MAR, GIO: | 14:00 – 20:00 |
SAB | 08:30 – 13:00 |